Calcolosi Renale

Detta anche nefrolitiasi, è una malattia molto comune e in costante aumento soprattutto nei paesi industrializzati. Statisticamente colpisce più gli uomini che le donne. Consiste nella formazione nei reni o anche negli ureteri o in vescica, di una massa solida formata dall'aggregazione di cristalli presenti nelle urine che possono avere grandezza variabile.


L'Acqua Fiuggi Provoca l'espulsione dei calcoli renali e ne previene la formazione.

I calcoli di grandezza inferiore a 5 mm possono essere immobili e vengono eliminati spontaneamente dall'organismo nelle urine. Se ciò non avviene e si presentassero dolori e fastidi, è bene consultare un medico. I calcoli di dimensioni troppo grandi per poter essere espulsi, potrebbero richiedere un intervento chirurgico, anche perché un calcolo non curato con il tempo aumenta di dimensioni e potrebbe causare danni talvolta irreparabili ai reni.

In caso di complicanze ,i calcoli possono causare forti dolori, come nel caso della classica colica renale (causata dal passaggio del calcolo dal rene all'uretere), ai fianchi, alle gambe, all'inguine e provocare anche nausea e vomito. Spesso il calcolo potrebbe danneggiare la mucosa urinaria favorendo cosi una microematuria, cioè perdita di sangue visibile solo all'esame delle urine.


Per maggiori informazioni Terme 0775 783
Per maggiori informazioni Hotel Tel. 347 3058296
Info Online: info@albergonordroma.it