Cure  Idropiniche

Per usufruire al meglio dei benefici dell’acqua di Fiuggi, le cure termali Idropiniche andrebbero effettuate due volte l’anno e ogni ciclo terapeutico dovrebbe durare dai 12 ai 15 giorni, periodo che corrisponde al corretto svolgimento, nel metabolismo idrico-salino, delle reazioni specifiche alla cura idropinica. L'Acqua di Fiuggi è ottima come terapia per la calcolosi renale, calcolosi delle vie urinarie e sue recidive, calcolosi vescicole, calcolosi ureterale, nefrolitiasi, microlittiasi o renella e gotta. Di norma l’acqua va bevuta il mattino a digiuno e, se necessario, anche il pomeriggio a digestione ultimata e tra un bicchiere e l’altro è molto utile passeggiare, perché un leggero moto favorisce l’irrorazione renale e la diuresi.

Le passeggiate, associate ad un periodo di riposo, di vita regolare e di regime alimentare controllato sono aspetti importanti che svolgono un’azione di benessere generale: gli stimoli psicosensoriali generati durante il soggiorno termale inducono delle reazioni positive che integrano ed esaltano le proprietà terapeutiche specifiche dell’acqua. Per questo il modo migliore per usufruire al meglio dei benefici dell’acqua è quello di recarsi alle terme per berla direttamente alla fonte.

Per maggiori informazioni Terme 0775 783
Per maggiori informazioni Hotel Tel. 347 3058296
Info Online: info@albergonordroma.it

Come si accedono alle cure termali con il S.S.N. 

Al fine di avviare la pratica amministrativa per effettuare le terapie termali, è necessario:

Presentarsi all'accettazione dello stabilimento termale con l'impegnativa (la ricetta rosa) rilasciata dal proprio medico di base indicante la patologia di diagnosi e la cura da effettuare; pagare il ticket di € 50,00 (ad eccezione degli esenti, che dovranno presentare il libretto di esenzione rilasciato dalla A.S.L. di appartenenza).

Sottoporsi alla visita medica presso l'ambulatorio dello stabilimento termale allo scopo di confermare la diagnosi prescritta dal medico di base, (inclusa nel pagamento del ticket); chiudere la pratica alla fine delle cure termali.

PATOLOGIE PER ACCEDERE ALLE CURE TERMALI
Calcolosi delle vie urinarie e sue recidive - Calcolosi Renale - Calcolosi Vescicole - Calcolosi Ureterale - Nefrolitiasi - Microlittiasi o Renella - Calcolosi Renale


Per maggiori informazioni Terme 0775 783
Per maggiori informazioni Hotel Tel. 347 3058296
Info Online: info@albergonordroma.it